HomeNewsScopri il segreto per preparare a casa panini al pollo più gustosi...

Scopri il segreto per preparare a casa panini al pollo più gustosi del fast food e fai restare tutti a casa!

Scopri il segreto per preparare a casa panini al pollo più gustosi del fast food e fai restare tutti a casa!

Preparare un panino con gli amici è sempre un’ottima idea, soprattutto se si possono gustare hamburger di pollo fatti in casa, più buoni e genuini di quelli dei fast food. Qui ti proponiamo una ricetta originale, semplice ma ricca di sapore che conquisterà il tuo palato e quello dei tuoi amici. Scopri come realizzare questi deliziosi panini al pollo, perfetti da servire durante una cena o un pranzo informale, e goditi la compagnia senza dover uscire.

Panini al pollo – Informazioni ricetta

Tempo di preparazione 20 minuti
Numero di Persone 4
Tempo di cottura 15 minuti
Tempo totale 35 minuti

Panini al pollo – Ingredienti

  • 500 g di petto di pollo macinato
  • 150 g di pangrattato
  • 2 uova
  • 50 g di farina
  • 1 cucchiaino di aglio in polvere
  • 1 cucchiaino di cipolla in polvere
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.
  • Olio di semi per friggere q.b.
  • 4 panini per hamburger
  • 4 foglie di lattuga
  • Maionese a piacere
  • Formaggio a fette (facoltativo)

Panini al pollo – Procedimento

Iniziamo preparando la carne. Se hai un petto di pollo fresco, tritalo finemente oppure utilizza del pollo già macinato. Metti la carne in una ciotola capiente e aggiungi sale, pepe, aglio in polvere e cipolla in polvere, mescolando bene con le mani fino a distribuire uniformemente le spezie. Forma delle polpette e appiattiscile delicatamente per dare loro la tipica forma di hamburger, assicurandoti che abbiano uno spessore omogeneo.

Prepara ora gli ingredienti per la panatura. In un piatto fondo sbatti le uova e in altri due piatti disponi la farina e il pangrattato. Passa ogni hamburger nella farina, poi immergilo nelle uova sbattute e infine ricoprilo completamente di pangrattato. Per ottenere una panatura extra croccante, ripeti il passaggio nella uova e nel pangrattato.

Scalda l’olio di semi in una padella capiente a fuoco medio-alto. Quando l’olio è caldo, adagia delicatamente gli hamburger e friggili per circa 5-6 minuti per lato, fino a quando non saranno dorati e croccanti. Una volta cotti, scolali su carta assorbente per eliminare l’eccesso di olio. Nel frattempo, taglia i panini per hamburger e riscaldali leggermente in padella o in forno.

Per assemblare i panini, spalma un po’ di maionese sulla base del panino, aggiungi una foglia di lattuga e posiziona sopra l’hamburger di pollo fritto. Se lo desideri, aggiungi una fetta di formaggio e richiudi il panino. Servi i panini immediatamente, accompagnati magari da patatine fatte in casa per un pasto completo e delizioso.

Panini al pollo – Consigli e Varianti per la ricetta

Puoi personalizzare questa ricetta in vari modi! Ad esempio, per un tocco piccante, puoi aggiungere qualche goccia di salsa piccante alla maionese o inserire jalapeños tra gli ingredienti. Se preferisci una versione più leggera, prova a cuocere gli hamburger in forno invece di friggerli: basterà infornarli a 200°C per circa 20 minuti, girandoli a metà cottura. Per un gusto diverso, puoi anche sostituire la lattuga con altre verdure fresche come rucola o cavolo riccio. Sperimenta con diversi condimenti e lasciati ispirare!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments