Il tuo venerdì può diventare ancora più dolce con questa divina ricetta direttamente dalla cucina dell’amatissima Natalia Cattelani. Un dessert tradizionale d’estate: la Torta Rovesciata alle Pesche, potenziata da un tocco personale del maestro Sal De Riso. Spossate le ultime pesche di stagione e preparatevi ad infornare questa delizia gourmet.
Ingredienti:
- 150 g di burro morbido
- 150 g di zucchero
- 3 uova
- 200 g di farina 0
- 50 g di mandorle pelate
- 120 g di yogurt greco
- 3 cucchiaini di lievito per dolci
- 6 biscotti amaretti
- 6 pesche noce
- 30 g di mandorle a lamelle
Per la Salsa:
- 80 g di zucchero
- 40 g di burro
- 2 cucchiai di acqua
Procedimento:
Inizia preparando la salsa. In un pentolino, combina lo zucchero, il burro e due cucchiai di acqua. Lascia cuocere fino a ottenere un bel color caramello. Spennella una tortiera con uno staccante e foderala con un disco di carta da forno sul fondo. Versa la salsa caramellata appena preparata sul fondo lasciandola raffreddare.
Ti potrebbe interessare anche:
Sistema sopra le pesche tagliate a fettine e sopra aggiungi gli amaretti sbriciolati. Ora, è tempo per l’impasto! Monta il burro morbido con lo zucchero, aggiungendovi le uova una alla volta insieme allo yogurt greco. Frulla le mandorle con un cucchiaio di farina e uniscile al composto di burro e uova.
Poi, aggiungi anche la farina un po’ alla volta insieme al lievito per dolci, mescolando bene fino ad ottenere un impasto liscio. Versa questo impasto nella tortiera, sopra le pesche. Inforna a 180 gradi per circa 45/50 minuti. Dopo aver sfornato, aspetta 10 minuti prima di capovolgere la torta. Per finire, decora con mandorle a lamelle. E voila’, il tuo dessert estivo è pronto per deliziare i palati più raffinati!