Gli ingredienti
- 160 g mirtilli
- 280 g farina 00
- 100 g zucchero semolato
- 80 g zucchero di canna
- 130 g burro
- mezza bustina di lievito per dolci
- 50 ml panna
- 130 g gocce di cioccolato bianco
- 70 g mandorle pelate
Preparazione dei Biscotti Americani ai Mirtilli
Inizia la preparazione dei tuoi Biscotti Americani ai Mirtilli portando un pentolino sul fuoco, versando i mirtilli, metà dello zucchero di canna, e facendoli cuocere per qualche minuto. Devi ottenere una composta, lasciandola raffreddare.
Ti potrebbe interessare anche:
Nel frattempo, prendi un mixer, triturando le mandorle insieme alla rimanente quantità di zucchero di canna, e ottieni una granella.
In una ciotola, o in planetaria, mischia la farina, lo zucchero semolato, il lievito per dolci setacciato, e le mandorle in granella. Una volta amalgamati questi elementi, aggiungi la panna, il burro fuso, ed il sciroppo dei mirtilli.
Mescola con una foglia e aggiungi le gocce di cioccolato bianco o fondente, amalgamandole fino a distribuirle uniformemente.
Avvolgi l’impasto nella pellicola e mettilo in frigorifero per due ore.
Preleva delle palline di impasto con lo spallinatore per gelato, disponendole su una teglia con carta forno ben distanziate. Rimetti in frigorifero per mezz’ora, prima di infornare da fredde a 190° per 20 minuti.
Ora, goditi i tuoi deliziosi e fragranti Biscotti Americani ai Mirtilli!
Scopri altre ricette di É Sempre Mezzogiorno su RaiPlay
Sei pronto a scoprire altre ricette gustose dal programma televisivo di Rai Play, É sempre mezzogiorno? Dai un’occhiata ai video delle ricette su RaiPlay e MediasetPlay!