Oltre al richiamo della Salsa al peperoncino dolce di Zero Sauce, è stato richiamato un lotto di Porchetta di Ariccia dei Supermercati Iperal a causa di un potenziale rischio microbiologico. Sul sito web, la data di pubblicazione dell’avviso è il 4 ottobre 2022, mentre la data effettiva dei controlli è il 30 settembre 2022 sull’avviso di richiamo.
La denominazione di vendita esatta del prodotto richiamato è Porchetta di Ariccia, mentre il marchio del prodotto è Selezioni Alta Qualità Iperal e l’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato è Supermercati Iperal S.p.A. CE IT 1019L è il marchio di identificazione dello stabilimento o del produttore. Il nome del produttore è Prosciuttificio San Michele srl, con sede a Leisgnano De’ Bagni (PR).
Ti potrebbe interessare anche:
Il numero di lotto di produzione interessato è V233557, con data di scadenza o termine minimo di conservazione 14 ottobre 2022. L’unità di vendita è la confezione da 90 grammi.
Il richiamo è dovuto a un rischio microbiologico. Purtroppo, l’avviso di richiamo non specifica quale sia l’agente patogeno colpevole, ma si limita a fare riferimento a una “non conformità microbiologica”. Nelle avvertenze si consiglia ai consumatori che hanno già acquistato il prodotto di non consumarlo e di restituire la confezione al punto vendita per il rimborso.