Non sapete cosa preparare per la colazione dei vostri bambini? I biscotti al cacao e vaniglia senza burro non solo sono leggeri, ma sono anche incredibilmente attraenti.
Questi biscotti si distinguono per l’inclusione di gocce di cioccolato fondente, che conferiscono un gusto unico.
Ti potrebbe interessare anche:
Sono ottimi da inzuppare nel latte, ma vi assicuriamo che sono altrettanto deliziosi da soli o con una tazza di tè o caffè. Provate la nostra ricetta sprint, cosa state aspettando?
L’eccellente ricetta per preparare biscotti al cacao e alla vaniglia senza burro.
Ingredienti Biscotti cacao e vaniglia senza burro
- 2 uova
- 500 g di farina 00 200 g di zucchero
- 50 ml di latte
- 80 millilitri di olio 1 bustina di lievito in polvere
- 30 grammi di cacao fondente in polvere
- una bustina di gocce di cioccolato fondente aromatizzato alla vaniglia.
Procedimento Biscotti cacao e vaniglia senza burro
- Per preparare questi biscotti, iniziamo unendo la farina e lo zucchero in una ciotola con un cucchiaio, quindi aggiungiamo il lievito e la vaniglia e mescoliamo il composto più volte.
- Aggiungiamo le uova, il latte e l’olio e, non appena il composto è omogeneo, lo dividiamo a metà, aggiungendo cacao amaro e un po’ di latte se è troppo denso.
- Avvolgiamo le due pagnotte nella pellicola e mettiamole in frigo per circa un’ora. Trascorso il tempo previsto, stendiamo i due biscotti di pasta frolla su un piano di lavoro, formiamo delle palline e le schiacciamo con forza.
- A questo punto, si spargono le gocce di cioccolato dopo aver disposto i biscotti su una teglia rivestita di carta da forno. I biscotti vengono cotti in forno caldo a 180 gradi per 15 minuti, quindi vengono tolti e lasciati raffreddare su una griglia.