Le scaloppine ai funghi surgelati sono eccezionali! Leggere, saporite e aromatiche, è difficile resistere dal mangiarne almeno una porzione. Incredibili scaloppine ai funghi surgelati! Tutti, anche chi non sa cucinare, possono realizzarle in pochi e semplici passaggi e sono sempre ottime. Leggere grazie all’assenza di panna, sono un secondo piatto appetitoso che sazia senza appesantire.
Questa preparazione di scaloppine è seducente perché la carne rimane delicata ed è così saporita e aromatica che nessuno può resistere. Ecco come creare le scaloppine ai funghi con i funghi surgelati. Le scaloppine ai funghi surgelate sono meravigliose! Realizzate con pochi e nutrienti ingredienti, sono un secondo piatto saporito adatto a tutta la famiglia.
Ti potrebbe interessare anche:
Servitele con pezzi di pane fresco per scarpetta e sarà un successo immediato!
- Realizzata in: pochi minuti
- Cottura: pochi minuti
Ingredienti Scaloppine ai funghi surgelati
- olio evo sale e pepe
- 200 millilitri di acqua oligominerale pura
- una manciata di spicchi d’aglio nero
- una manciata di cucchiai di farina e un cucchiaio di fecola
- 400 grammi di funghi congelati
- un assortimento di prezzemolo fresco
- 600 grammi di lombo di maiale (o arista) tagliato a fette sottili
Procedimento Scaloppine ai funghi surgelati
Dopo aver infarinato le fettine di manzo e averle lasciate riposare per qualche minuto, le ho fritte in una padella con un filo d’olio riscaldato per quattro minuti, girandole a metà cottura. Quando la carne è cotta, salarla e tenerla in caldo su un piatto da portata.
Aggiungete gli spicchi d’aglio sbollentati e i funghi surgelati alla padella standard e fate cuocere a fuoco lento per qualche minuto. Insaporire con sale, pepe e prezzemolo e continuare la cottura fino a quando i funghi non saranno scottati. Mescolare l’amido e l’acqua finché la crema di funghi non raggiunge la consistenza desiderata. Aggiungere i pezzi di manzo cotti e farli insaporire per alcuni minuti. Servire caldo.