Oggi sfatiamo alcuni miti sulla buccia delle pesche: ecco cosa non bisogna mai fare. Questo frutto rotondo, in realtà, nasconde alcuni segreti, soprattutto per quanto riguarda la sua buccia, che pochi conoscono.
Quello che non sai sulla buccia, Pesca: non farlo mai.
Ti potrebbe interessare anche:
Quando si mangia una pesca, alcune persone rimuovono la parte esterna del frutto, detta buccia, con un coltello. Si tratta di un errore madornale, perché questa sezione contiene le sostanze nutritive più preziose. Infatti, la buccia contiene la maggior parte dei polifenoli e degli antiossidanti, oltre ad essere ricca di fibre e di composti che favoriscono un adeguato transito ed evacuazione intestinale.
Questi ultimi svolgono un’attività fondamentale nella lotta contro l’invecchiamento cellulare, prevenendo lo sviluppo di malattie come il Parkinson, l’Alzheimer, l’artrite e il cancro.
I vantaggi delle pesche
Questo frutto, oltre a possedere caratteristiche antiossidanti e lassative, offre all’organismo numerosi benefici per la salute.
Innanzitutto, il suo elevato contenuto di acqua mantiene l’idratazione e rinfresca il palato. In secondo luogo, è fondamentale per abbassare la pressione sanguigna.
Inoltre, riduce il colesterolo cattivo e aumenta quello buono: questo effetto è fondamentale per prevenire lo sviluppo di disturbi come il diabete e la glicemia alta.
I benefici di questo frutto non si fermano qui: le pesche sono particolarmente benefiche per la salute degli occhi, poiché prevengono i danni alla retina causati dalle radiazioni luminose.
La pesca è un frutto facilmente digeribile che può essere ingerito da persone con problemi di digestione, donne in gravidanza e bambini che ne apprezzano il sapore dolce e succoso.