HomeNewsAllarme salmonella in ovetti Kinder. Primo caso in Italia, la procura indaga...

Allarme salmonella in ovetti Kinder. Primo caso in Italia, la procura indaga e il ministero ritira il lotto.

Un bimbo di soli 12 anni si sente male dopo aver mangiato un ovetto Kinder, i genitori lo portano in ospedale dove viene diagnosticata la salmonella. Anche la sorella ha accusato malori. Intanto si attendono gli esami dei Nas, dopo che la famiglia ha presentato un esposto in procura. La Ferrero rilascia la prima dichiarazione: «Restiamo in attesa degli accertamenti da parte delle autorità»

Bambino di 12 anni finisce in ospedale dopo aver mangiato un ovetto Kinder, i medici diagnosticano la salmonella. Si è verificato a Ravenna giusto la settimana scorsa, un episodio allarmante raccontata sul corriere della Romagna che ha fatto immediatamente scattare i protocolli sanitari e fatto intervenire i carabinieri del Nas di Bologna.

Mal di pancia anche per la sorella

L’ovetto contaminato (ancora però da confermare) era stato comprato diverse settimane prima in un supermercato in centro città ed era parte di una confezione di tre ovetti, due dei quali mangiati, mentre il terzo è stato sequestrato dai carabinieri. Uno degli ovetti è stato mangiato dalla sorella, la quale ha avuto anch’essa qualche malore come crampi addominali, diarrea e febbre alta, ma nel suo caso non le è stata diagnosticata la salmonellosi. Il fratello intanto è tornato a casa ed è sotto cura antibiotica da alcuni giorni per combattere il batterio. L’avvocato della famiglia conferma: «Dopo che i medici hanno diagnosticato la salmonella al bimbo abbiamo provveduto a presentare querela ai carabinieri perchè vengano accertati i fatti. Ora attendiamo l’esito delle analisi che saranno effettuate dai Nas».

La decisione del ministero

Intanto il ministero della sanità ha predisposto il richiamo del prodotto come potete vedere sotto. Si tratta del lotto con scadenza 21/08/2022

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments