HomeSaluteCome mangiare gli asparagi con il colesterolo alto? Incredibile

Come mangiare gli asparagi con il colesterolo alto? Incredibile

Il colesterolo è un serio problema per la salute cardiovascolare. Anche se si tratta di una patologia silente, è molto importante occuparcene per tempo. Il colesterolo ha la caratteristica di aderire alle arterie e ostruire la naturale circolazione del sangue. Gli asparagi, grazie alla loro ricchezza di fibre, vitamine, Sali minerali e antiossidanti sono un alimento ideale per contrastare il colesterolo. Ma come mangiare gli asparagi con il colesterolo alto? Incredibile.

Come mangiare gli asparagi con il colesterolo alto? Incredibile

Rapporto tra asparagi e colesterolo

La prima buona notizia è che gli asparagi apportano 0 colesterolo, pochissime calorie e tanti vantaggi. Contengono solo 20 calorie e appena 0,1 gr di grassi. La loro ricchezza di potassio favorisce il cuore in quanto questo minerale è responsabile della corretta contrazione muscolare ed è in grado di normalizzare il battito cardiaco. Gli asparagi apportano anche magnesio, sostanza in grado di regolarizzare i livelli di colesterolo nel sangue. Anche le fibre contenute negli asparagi sono di aiuto in questo caso, dato che dilatandosi all’interno di stomaco ed intestino riducono l’assorbimento di questo grasso introdotto con l’alimentazione. Gli antiossidanti inoltre incidono significativamente contro iperlipemia e ipercolesterolemia.

Come mangiare gli asparagi per ottenere i massimi benefici contro il colesterolo alto

Il modo migliore di beneficiare di tutti i vantaggi che gli asparagi possono mettere in campo contro il colesterolo è cuocerli al vapore. In questo modo infatti gli asparagi mantengono intatte tutte le loro preziose vitamine – vitamina C, vitamina A e vitamine del gruppo B. Ma c’è di più: la cottura al vapore fa si che gli asparagi stimolino la produzione di acidi biliari in grado di intaccare e consumare più colesterolo, utilizzandolo per produrre bile. Un altro notevole vantaggio degli asparagi riguarda il loro potere depurativo. Gli asparagi sono un notevole diuretico che permette l’eliminazione di sodio e scorie, migliorando salute ed aspetto della pelle e giovando a tutti gli organi del nostro corpo.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments