Omaggio all’aperitivo italiano: la partnership tra Consorzio Tutela Prosecco DOC, Samurai e Saclà
Il primo momento conviviale dopo mesi di isolamento, il primo segnale di ritorno alla nuova normalità. Un momento così atteso, per ritrovare gli amici e rinnovare la gioia di riunirsi con spensieratezza ed una nuova consapevolezza. Felici di apprezzare ancor più relax e svago, identificandoci e riconoscendoci con i valori della nostra nazione, anche in fatto di ingredienti, specialità, sapori e profumi.
Samurai, marchio leader, da oltre 50 anni, del mercato degli stuzzicadenti ed oggi emblema di una gamma di complementi per la tavola e la cucina creativa, rende omaggio all’aperitivo con una suggestiva rappresentazione di tutte le componenti che celebrano questo consueto momento di incontro e di autentico piacere, mixando tre cult dello stile Italiano dell’aperitivo homemade: gli Accessori Samurai Food, i fantasiosi prodotti Saclà ed il brioso Prosecco DOC. Samurai reinventa così il concetto di utilizzo multifunzione degli stecchini in cucina, affidando la sua gamma di prodotti a 10 food bloggers che, con entusiasmo e creatività, si sfidano per presentare nuove idee per l’Aperitivo Italiano più sfizioso.
Ti potrebbe interessare anche:
La campagna “Aperitivo italiano effetto Samurai”, offre un ritratto di pura convivialità che gli italiani amano ricreare condividendo, in tutta sicurezza, semplici bontà della tradizione italiana, nel modo più originale e creativo. Dalle numerose varietà di olive, sottoli e sottaceti Saclà nascono golose idee per stuzzichini gourmet facili e veloci da preparare ed accompagnare al brioso Prosecco DOC, simbolo del bere semplice e raffinato; prodotti e brand portabandiera nel mondo dell’inconfondibile stile di vita Made in Italy.
La campagna si sviluppa dal 6 al 31 luglio sui blog e i profili social degli autori food lovers; prevede la pubblicazione di 3 soggetti/ricette alla settimana sulle piattaforme Samurai, condivise in simultanea anche da Saclà e Prosecco DOC. Tra i protagonisti della sfida anche le 5 influencer che durante il lockdown, grazie alla loro amicizia, hanno creato una sinergia digitale per lanciare il progetto #aproladispensaecucino insegnando ai loro follower come valorizzare le scorte casalinghe per realizzare ricette facili e gustose, limitando le uscite: Valentina Tozza, Monica Bergomi, Luisa Ambrosini, Anna Fracassi e Cristina Mauri hanno dato vita a un trend virale che considera indistintamente ogni alimento un bene prezioso per scongiurare ogni spreco e che continua a generare contributi spontanei – ad oggi oltre 1.500 – da parte di utenti di tutte le età.
IL RICETTARIO DIGITALE
Le 13 proposte Aperitivo italiano effetto Samurai vanno anche a comporre un ricettario digitale scaricabile dal 6 luglio direttamente dal sito Samurai samurai.eu
Gli Accessori Samurai Food sono ecofriendly, monoporzione e monouso; offrono tutto l’occorrente per stupire e divertire esaltando la presentazione dei piatti in modo vario e contemporaneo: dagli spiedini in bambù di diverse lunghezze e forme, ai piattini compostabili in canna da zucchero e le gondole in legno di pino, fino alle divertenti cannucce di carta biodegradabili.
La Campagna Digital Aperitivo italiano effetto Samurai è stata ideata e sviluppata dall’Agenzia di Comunicazione OnPointPr e pianificata da Esserrecom, l’Agenzia di pubblicità che gestisce i social media Samurai e che ha ideato la GIF iconica di questa inedita partnership italiana.
I PARTNER
Il Consorzio di Tutela del Prosecco DOC si occupa della promozione e della tutela del vino a Denominazione di Origine Controllata più consumato ed esportato al mondo, emblema di un lusso democratico che ha conquistato i territori oltreoceano. Il Prosecco DOC è espressione dell’Italian Genio e del suo territorio, che spazia in 9 province tra Veneto e Friuli-Venezia Giulia. Saclà storica azienda italiana piemontese a conduzione familiare, leader da 80 anni nel mercato delle conserve di ortaggi di stagione è oggi un’impresa internazionale che deve il suo successo agli elevati standard qualitativi dei suoi prodotti realizzati nel pieno rispetto del territorio, dell’ambiente e della sicurezza dei consumatori di tutto il mondo.