Nella ventitreesima puntata della quinta stagione della serie di Food Network Fatto in casa per voi, dedicata alle ricette del menu di soli dolci, Benedetta Rossi, celebre youtuber (il suo canale è il seguitissimo Fatto in casa da Benedetta), ha rivelato la ‘sua‘ ricetta dei bacetti della buonanotte. Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.
Ingredienti
- 32 amaretti, 120 g formaggio spalmabile, 40 g crema di pistacchi, farina di pistacchi, latte, 40 g farina di cocco, caffè espresso
Procedimento
Ti potrebbe interessare anche:
- Scopri come preparare in un attimo delle irresistibili brioche salate che faranno felici i tuoi bambini, molto meglio del fast food!
- Liberati dalla pelle a buccia d’arancia e dal gonfiore: scopri la bevanda quotidiana che cambia tutto!
- É sempre mezzogiorno: 19 novembre 2024 – Risotto radicchio e raspadura di Sergio Barzetti
In una ciotola mescoliamo metà del formaggio spalmabile (o ricotta zuccherata, o mascarpone) con la crema spalmabile al pistacchio.
Prendiamo un amaretto, lo bagniamo leggermente nel latte, spalmiamo alla base la crema al pistacchio e lo ‘facciamo baciare’ con un altro amaretto inumidito nel latte. Passiamo i bacetti ottenuti nella farina di pistacchi, in modo da coprirli uniformemente.
Per l’altra farcitura, mescoliamo l’altra metà del formaggio spalmabile con i 2/3 della farina di cocco. Bagniamo gli amaretti nel caffè e li farciamo con la crema al cocco, quindi li rotoliamo nella farina di cocco rimasta.
Variante: possiamo sostituire gli amaretti con biscotti di frolla classici.
- Per le ricette delle puntate precedenti, clicca qui