HomeFatto in casa per voi - Benedetta Rossi“Fatto in casa per voi”: pad thai di Benedetta Rossi

“Fatto in casa per voi”: pad thai di Benedetta Rossi

pad thaiNella tredicesima puntata della quinta stagione della serie di Food Network Fatto in casa per voi, dedicata alle ricette del mondo, Benedetta Rossi, celebre youtuber (il suo canale è il seguitissimo Fatto in casa da Benedetta), ha rivelato la ‘sua‘ ricetta del pad thai. Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.

Ingredienti

  • 125 g spaghetti di riso, 125 g tofu, 200 g gamberetti, 1 porro, 1 cucchiaino di aglio in polvere, 4 cucchiai di olio di semi, 6 cucchiai di salsa di soia, 1 cucchiaino di zucchero, 100 g germogli di soia, 2 uova, 60 g anacardi, un cucchiaino di pasta di acciughe

Procedimento

In una padella dai bordi alti, o una wok, mettiamo a tostare gli anacardi con un filo d’olio. Togliamo gli anacardi, quindi nella stessa padella mettiamo a rosolare il porro affettato con un filo d’olio e l’aglio in polvere. Quando il porro è appassito, uniamo i gamberetti già puliti e il tofu a cubetti. Lasciamo insaporire qualche minuto, quindi uniamo i germogli di soia. Condiamo con un cucchiaino di pasta di acciughe ed un cucchiaino di zucchero. Spegniamo.

Portiamo una pentola colma d’acqua a bollore, spegniamo ed immergiamo gli spaghetti di riso. Quando si sono ammorbiditi, li scoliamo e li uniamo al condimento in padella. Sbattiamo le uova e le versiamo sugli spaghetti. Riaccendiamo il fuoco e mescoliamo finché le uova si cuociono. Infine, uniamo la salsa di soia e gli anacardi tostati. Serviamo.

  • Per le ricette delle puntate precedenti, clicca qui

Iscriviti al Canale YouTube

L’articolo “Fatto in casa per voi”: pad thai di Benedetta Rossi proviene da Ricette in Tv.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments