Il Ministero della Salute ha ritirato un lotto di preparato addensante per dolci per un pericoloso rischio chimico.
Ti potrebbe interessare anche:
Ancora un richiamo alimentare da parte del Ministero della Salute, per salvaguardare la salute e la sicurezza dei consumatori o dei potenziali consumatori. Questa volta si tratta di un addensante per dolci da utilizzare al posto delle uova per dolci, torte e ciambelloni, utile soprattutto se non si possono utilizzare le uova per veganesimo o allergie. Per evitare rischi per la salute un lotto di prodotto è stato ritirato dagli scaffali dei supermercati per evitare che altri cittadini potessero acquistarla. Chi avesse già comprato il prodotto, il consiglio è quello di riportare la confezione nel punto vendita.
Ritirato prodotto per rischio chimico
Il prodotto ritirato è L’OV – Preparato addensante per prodotti da forno e il Ministero della Salute, come sempre in questi casi, ha ordinato l’immediato ritiro dagli scaffali dei supermercati per salvaguardare i consumatori da possibile rischio chimico. Il rischio chimico è presente quando il prodotto in questione entra in contatto con sostanze indesiderate e potenzialmente dannose.
Leggi anche–>Jennifer Lopez, tutti i segreti della sua perfetta forma fisica a 52 anni
La legge definisce i composti chimici che provocano rischio come:”Tutti gli elementi o composti chimici da soli o nei loro miscugli; allo stato naturale o ottenuti; utilizzati o smaltiti mediante qualsiasi attività lavorativa, compreso lo smaltimento come rifiuti; siano essi prodotti intenzionalmente o no e siano immessi o meno sul mercato.”
Leggi anche–>Prosciutto cotto ritirato dal mercato per Listeria: ecco i gravi rischi
In questi casi il consiglio è naturalmente quello di non consumare il prodotto, se acquistato, e riportarlo immediatamente nel punto vendita in cui è stato acquistato.
L’articolo Ritirato addensante per dolci per rischio chimico pericoloso: i dettagli proviene da Mezzokilo.