L’avocado è il frutto del nuovo millennio, amato soprattutto dai più giovani, ma non solo! Ecco come fare per conservarlo al meglio.
Ti potrebbe interessare anche:
- Scopri la deliziosa zuppa di verdure e legumi: perdi peso gustando un piatto sano e veloce!
- Scopri come abbellire la tua casa a Natale con soli 2,50 euro: i nuovi arrivi imperdibili!
- Rendi il tuo pranzo domenicale unico con una pasta al sugo da leccarsi i baffi: unisci gli ingredienti, riscalda in padella e gusta!
Che sia usato per fare la salsa guacamole, per un toast con salmone o per un’insalata, l’avocado è uno dei frutti più versatili e amati degli ultimi anni. In passato era un alimento esotico e difficile da trovare, oltre che molto costoso, ma oggi si può facilmente acquistare in tutti i supermercati e gli ortofrutta e con poco più di 3 euro potrete preparare piatti sfiziosissimi e freschi, adatti per tutto l’anno. Ma come conservare questo frutto senza farlo diventare nero? Ecco qualche consiglio utile.
Avocado, conservato in frigo o congelatore?
Di piatti a base di avocado ce n’è davvero per tutti i gusti: lo potete mangiare da solo, come frutto, usarlo schiacciato su un toast, aggiungendo uovo strapazzato o tartarre di salmone, scioglierlo in un sugo per la pasta assieme al formaggio spalmabile ma anche sbizzarrirvi con torte e dolci. Ma chi ha avuto a che fare con questo alimento sa anche quanto ci metta poco a ossidarsi e diventare nero, proprio come altri frutti come mele o pere. Come fare per evitarlo?
Leggi anche–>Emma Marrone festeggia la vittoria dell’Italia così: tutti senza parole
Per conservare il frutto per qualche giorno, vi basterà riporlo nel vostro frigorifero. Questo rallenterà l’ossidazione naturale e non lo farà diventare nero. Ma se avete intenzione di conservarlo per più tempo, potete tranquillamente optare per il congelatore, usando gli appositi sacchetti gelo. Un altro modo è quello di frullare il pezzo di frutto che non consumate e congelare solo la polpa in freezer. Con questo metodo potete conservarlo anche per 4 mesi, se è maturo e 6 mesi se è acerbo.
Leggi anche–> Damiano Carrara, annunciato terzo ospite di “Tarabaralla”: tutti sorpresi
Ma potreste anche avere il problema contrario: avete comprato un avocado ma è ancora acerbo? Basta avvolgerlo nella carta stagnola e in pochi giorni sarà pronto per essere mangiato! Questo perché il calore generato dall’alluminio accelerà il processo di maturazione del frutto.
L’articolo Avocado: come conservarlo senza farlo diventare nero proviene da Mezzokilo.