Nella quarta puntata della quinta stagione della serie di Food Network Fatto in casa per voi, dedicata ai cavalli di battaglia estivi, Benedetta Rossi, celebre youtuber (il suo canale è il seguitissimo Fatto in casa da Benedetta), ha rivelato la ‘sua‘ ricetta della sbriciolata al limone. Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.
Ingredienti
- 350 g biscotti secchi, 150 g burro
- 300 ml panna già zuccherata, 2 limoni, 1 cucchiaio di zucchero, 1 vasetto di yogurt al limone, 1 filetta di aroma limone
Procedimento
Ti potrebbe interessare anche:
- Polpette di melanzane irresistibili in un delizioso sughetto di pomodorini freschi: preparati a fare la scarpetta!
- Scopri il segreto dei ristoratori per far brillare il tuo lavello: un tocco di ingrediente naturale e tornerà come nuovo!
- I cannelloni della nonna: il segreto per avere tutti a casa la domenica!
Per la base, tritiamo finemente i biscotti secchi con il mixer, in modo da ridurli in farina. Aggiungiamo il burro fuso e mescoliamo. Distribuiamo metà composto alla base di una tortiera foderata sul fondo con carta forno. Livelliamo e compattiamo con il cucchiaio. Mettiamo in frigorifero ad indurire.
Disponiamo sui bordi della tortiera le fettine di limone sottili, tagliate a metà, in modo da creare una decorazione.
Per la crema, in una ciotola, mettiamo la panna, lo yogurt al limone, un cucchiaio di zucchero e l’aroma limone. Lavoriamo con le fruste fino ad ottenere una crema omogenea e soda.
Spalmiamo la crema sulla base di biscotti, facendo attenzione a non spostare le fettine sui bordi. Livelliamo e spargiamo sopra le briciole rimaste. Rimettiamo in frigorifero per qualche ora. Decoriamo a piacere prima di servire
- Per le ricette delle puntate precedenti, clicca qui
L’articolo “Fatto in casa per voi”: sbriciolata al limone di Benedetta Rossi proviene da Ricette in Tv.