L’estate è ormai alle porte (o almeno è quello che ci auguriamo) e la ‘necessità’ di gustare, sempre con maggior frequenza, un buon gelato è impellente. Ci viene in aiuto Massimiliano Scotti, con le sue ricette semplici e golose di gelati da preparare in casa, senza gelatiera. Nel dettaglio, vediamo come preparare la coppa mangia e bevi.
Ti potrebbe interessare anche:
Ingredienti
- 150 g saccarosio (zucchero comune), 50 g trealosio (da sostituire con 50 g di miele e 100 g di acqua), 2 g carruba in polvere, 700 g polpa di mango
- 2 manghi, lamponi, topping ai lamponi
Procedimento
Peliamo il mango e ne tagliamo la polpa a pezzettini. Lo mettiamo nel bicchiere del mixer ed aggiungiamo la farina di semi di carrube, lo zucchero semolato (saccarosio) ed il trealosio (oppure 50 g di miele e 100 g di acqua). Frulliamo il tutto con il mixer ad immersione, fino ad ottenere una crema liscia. Versiamo quest’ultima su una pirofila o teglia, copriamo e mettiamo in freezer per almeno 4 ore. Se lo lasciamo per più tempo, allora lo tiriamo fuori dal freezer per 1 ora prima di servirlo.
Tagliamo il mango fresco a dadini e lo serviamo in una coppa con il gelato, il topping ai lamponi e qualche lampone fresco.
Ancora un’altra ricetta…
L’articolo “É sempre mezzogiorno”: coppa mangia e bevi di Massimiliano Scotti proviene da Ricette in Tv.