
Ti potrebbe interessare anche:
- Scopri come chi vende casa può guadagnare fino a 30.000 euro in più: i consigli dei esperti!
- Scopri le tre monete incredibili della collezione 2020 che oggi valgono una fortuna! Non crederai ai tuoi occhi!
- Scopri il mistero delle monete da 1 euro del Portogallo del 2008: ecco come evitare gli errori di conio che potrebbero valere una fortuna!
Ingredienti
- 4 wurstel, 50 g farina
- Pastella: 2 uova, 10 g zucchero, paprika, 180 ml latte, 180 g farina di mais, 70 g farina 0, 6 g bicarbonato, 1 l olio per friggere
- Ketchup: 400 g passata di pomodoro, 1 cipolla, 2 g zenzero, 2 g paprika piccante, 1 chiodo di garofano, 10 g farina, 50 g aceto rosso, 50 g zucchero, noce moscata, olio, senape, maionese
Procedimento
Prepariamo la pastella: in una ciotola, sbattiamo le uova con il latte, lo zucchero ed un pizzico di paprika affumicata. Aggiungiamo la farina da polenta e quella di frumento e lavoriamo con la frusta fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungiamo, quindi, il bicarbonato ed il sale. Copriamo e lasciamo riposare almeno mezz’ora.
Tagliamo i wurstel, quelli grandi, a metà per il lungo e li infilziamo con uno spiedino. Li passiamo nella farina e successivamente nella pastella. Li tuffiamo subito nell’olio caldo e profondo e lasciamo friggere fino a doratura.
Per il ketchup, facciamo soffriggere la cipolla tritata con un filo d’olio. Uniamo la passata di pomodoro e lasciamo cuocere. Dopo qualche minuto, uniamo l’aceto rosso, lo zenzero in polvere, la noce moscata, il chiodo di garofano, la farina, lo zucchero ed una presa di slae. Completiamo la cottura (circa mezz’ora) e frulliamo con un mixer ad immersione (possiamo evitarlo).
Ancora un’altra ricetta…
L’articolo “É sempre mezzogiorno”: corn dogs con ketchup casalingo di zia Cri proviene da Ricette in Tv.



