Di mamma ce n’è una sola si dice, ma non è sempre vero. Le mamme sono tante e tutte speciali, ognuna a modo proprio. Ma è vero che ognuno ha la sua, e qualcuno ne ha più di una, perché magari cresciuto da una nonna, una zia o una donna speciale che ci è stata di esempio. La cosa importante è comunicare il vostro amore sempre ed oggi, in questa ricorrenza, scegliete di farlo con un fiore, quello giusto. Ecco le piante più originali o dal significato particolare con cui dire alla mamma quanto la apprezziate e le vogliate bene.
Celebrare la mamma con il fiore o la pianta perfetta
Ti potrebbe interessare anche:
La rosa è da sempre simbolo di amore, ma l’amore non è solo quello appassionato espresso dalla rosa rossa. Può indicare anche devozione, ammirazione, perfezione e dolcezza: per questi significati scegliete Rose di colore rosa, da completare con agrifoglio, simbolo di difesa ed eternità, e Gypsophila, nota come nebbiolina, dal significato di purezza di cuore, a simboleggiare il vostro affetto sincero. Anche i tulipani sono generalmente associati all’amore, ma sempre di più vengono usati, in base al colore, per esprimere “l’amore più puro” e nel caso del tulipano giallo la frase associata è “il sole nel tuo sorriso”.
Scelte originali dal significato profondo per la festa della mamma
I garofani da noi vengono prevalentemente indossati, in occasione di riti nuziali e feste. Ma in Corea i Garofani rossi e i Garofani rosa sono utilizzati proprio come simbolo dell’amore filiale. Fate aggiungere altri fiori di campo, che rappresentano la purezza di spirito, per un bouquet dal sapore bucolico in pieno stile primaverile. Ad esempio aggiungendo papaveri, simbolo di orgoglio sopito. L’orchidea è uno dei fiori più preziosi e rappresenta quanto di fondamentale c’è nella vita, simbolo di un affetto imperituro e spontaneo. Regalatela sola, sia come fiore che come pianta, perché spicchi nella sua unicità. Il giglio è sa sempre associato alla Madonna nell’iconografia Cristiana. Fatevi preparare un bouquet lungo rivestito di nastri, memoria della madre per eccellenza. Se preferite una pianta, così che duri e non si esaurisca in un vaso, scegliete l’azalea che rappresenta proprio l’amore materno, la felicità donata dalle mamme ed utilizzata in oriente per celebrare la donna.